fbpx

What’s new? Lo sapevate che lo Smartworking sta peggiorando la nostra postura?

Covid 19, lockdown, “viruspanic” stanno spingendo sempre più persone a lavorare da casa.

Indubbiamente in questo modo preserviamo la salute della collettività nel breve periodo innescando tuttavia, alla lunga, altri possibili “danni” alla salute. Ciò accade, ad esempio, perché le persone rimangono sedute davanti alla propria postazione in modo scorretto.

Le cause sono diverse :

1) lavorare, come spesso accade, su un tavolo da cucina o da salotto NON equivale a lavorare su una scrivania da ufficio seduti su di una sedia ergonomica;

2) lavorando a casa si perdono i condizionamenti sociali che ci costringono a stare in ufficio composti, soprattutto se lo spazio è in condivisione con altre persone o aperto al pubblico;

3) più a lungo si lavora da casa, più facilmente si è portati a sostituire tavolo e sedia con divano e poltrona trascurandone le conseguenze.

Per correggere queste abitudini sbagliate è consigliabile usare un supporto costrittivo che imponga una corretta postura senza rinunciare al comfort.

La maglia posturale Revo2, indossata durante la giornata lavorativa e svolgendo almeno 10 minuti al giorno dei semplici esercizi di riequilibrio posturale*, aiuta a prevenire problemi legati alla cattiva postura.

Revo2 infatti, grazie alla pressione regolare e costante esercitata dagli elastomeri medicali posti nella parte posteriore della maglia, favorisce la postura ottimale del proprio corpo prevenendo fastidiosi mal di schiena.

*Il riequilibrio posturale o rieducazione posturale è un ritorno a una posizione corretta, riferito soprattutto ai soggetti adulti.

Leave a comment

You Might Also Like

What’s news? E’ stress o siamo solamente in debito di ossigeno ?

What’s news? E’ stress o siamo solamente in debito di ossigeno ?

Talvolta capita di sentirci stanchi, privi di qualsiasi interesse, con quel leggero ed impalpabile malessere che ci fa dichiarare di esser stressati.

Read More
Respirazione ed ossigenazione erano importanti anche prima del Covid

Respirazione ed ossigenazione erano importanti anche prima del Covid

Il processo di invecchiamento, abbinato al peggioramento della postura corporea o anche solamente una cattiva postura in soggetti di qualsiasi età fanno si che una fetta importante della popolazione vive, a prescindere dal COVID, registrando livelli di saturazione dell’ossigeno border line

Read More
Sai che migliorando la postura si risparmia energia ?

Sai che migliorando la postura si risparmia energia ?

Se di solito il risparmio energetico non é un fattore rilevante, nella pratica sportiva lo é.

Read More