fbpx

What’s news? E’ stress o siamo solamente in debito di ossigeno ?

Talvolta capita di sentirci stanchi, privi di qualsiasi interesse, con quel leggero e impalpabile malessere che ci fa pensare di esser “stressati”.

Nulla di più sbagliato. La mente è confusa, le sensazioni alterate: la causa, nella stragrande maggioranza dei casi, risiede nella carenza di ossigeno; una carenza che accomuna corpo e mente.
L’ossigeno è infatti il combustibile che permette al nostro organismo di “lavorare”, se scarseggia il cervello ne richiede sempre di più e velocemente, sottraendolo ad altre parti del corpo, provocando il ristagno di tossine che alterano le nostre funzioni vitali.
Le sensazioni strane che percepiamo sono pertanto dovute principalmente a una cattiva respirazione.

Una vera e propria formula risolutiva non esiste, l’uomo però ha capito che migliorare la respirazione attenua il problema.
Allenarsi a respirare bene (per esempio con esercizi di yoga) e correggere la propria postura sono, ad esempio, metodi molto utili per immettere la giusta quantità di ossigeno all’interno del nostro organismo.

Anche per questo Spring Revolution2.0 ha creato la maglia posturale REVO2.

Grazie infatti alla sua struttura di sostegno posturale, REVO2, indossata quotidianamente, migliora la postura e stimola la respirazione diaframmale che impatta positivamente sull’ossigenazione.

REVO2, la maglia posturale che sostiene la tua salute ogni giorno.

Leave a comment

You Might Also Like

What’s new? Lo sapevate che lo Smartworking sta peggiorando la nostra postura?

What’s new? Lo sapevate che lo Smartworking sta peggiorando la nostra postura?

Covid 19, lockdown, “viruspanic” stanno spingendo sempre più persone a lavorare da casa. Indubbiamente in questo modo […]

Read More
Respirazione ed ossigenazione erano importanti anche prima del Covid

Respirazione ed ossigenazione erano importanti anche prima del Covid

Il processo di invecchiamento, abbinato al peggioramento della postura corporea o anche solamente una cattiva postura in soggetti di qualsiasi età fanno si che una fetta importante della popolazione vive, a prescindere dal COVID, registrando livelli di saturazione dell’ossigeno border line

Read More
Sai che migliorando la postura si risparmia energia ?

Sai che migliorando la postura si risparmia energia ?

Se di solito il risparmio energetico non é un fattore rilevante, nella pratica sportiva lo é.

Read More